Badanti per assistenza ai disabili a Firenze

La disabilità non deve essere considerata un peso per la società né una condizione umana insormontabile. Non sono poche le famiglie chiamate a gestire situazioni complicate, critiche e che comportano un forte stress. In base al grado di handicap, infatti, potrebbe essere necessario ricorrere ad un supporto per lo svolgimento di alcune attività quotidiane e per garantire una buona qualità della vita. Se stai cercando delle badanti per assistenza disabili a Firenze rivolgiti con fiducia al centro La Badante di Famiglia. Organizziamo e coordiniamo servizi qualificati e mirati mettendo a tua disposizione assistenti familiari competenti e referenziate che operano a favore di anziani, malati e diversamente abili. Ti siamo vicini in un momento critico fornendoti il giusto aiuto, morale e concreto.

Centro La Badante di Famiglia: badanti per assistenza disabili a Firenze

Badanti per assistenza ai disabili a FirenzeAl centro La Badante di Famiglia sappiamo bene come sia difficile assistere 24 ore su 24 un familiare disabile. Oltre al senso di profonda frustrazione e di impotenza, si aggiungono l’inesperienza e lo stress causato dalla gestione del lavoro, della casa e della famiglia. In queste situazioni si rende necessario affidare la persona cara ad assistenti esterni esperti, referenziati e idonei al tipo di servizio richiesto. Se stai cercando badanti per assistenza disabili a Firenze , siamo in grado di offrirti un supporto adeguato. A differenza dei servizi pubblici, il nostro personale non ha orari ben scanditi di lavoro (le canoniche 8 ore) ma offre prestazioni 24 ore su 24, durante le quali si impegna a fornire compagnia e a sorvegliare continuamente l’assistito, provvedendo alla sua igiene, alla vestizione, alla preparazione dei pasti, alle faccende domestiche (compresi il cambio, il lavaggio in lavatrice e la stiratura della biancheria). Garantisce un aiuto nella deambulazione, si occupa di controllare la corretta somministrazione dei farmaci e che vengano eseguite le sedute di riabilitazione, ove necessarie. Selezioniamo le assistenti dopo un colloquio conoscitivo con la famiglia, in modo da poter soddisfare pienamente le tue esigenze. Inoltre, per una migliore e duratura collaborazione, stabiliamo degli incontri tra badante e parenti prima della stipulazione di un regolare contratto di lavoro.

Badanti per assistenza disabili a Firenze e non solo

Il centro La Badante di Famiglia da anni fornisce un supporto concreto alle famiglie. Oltre ad occuparci della selezione attenta di badanti per assistenza disabili a Firenze, provvediamo alla ricerca di colf professionali e affidabili per la gestione della casa, regolarizzando il loro operato con un contratto per la sicurezza tua e della famiglia, nonché per dare la giusta dignità al lavoro altrui. Siamo molto scrupolosi, per cui prima di inviarti un collaboratore, provvediamo a verificare le sue referenze e a fornirti tutte le informazioni del caso, in modo da poter affrontare un eventuale colloquio con una certa preparazione e senza brutte sorprese. Se avere maggiori informazioni sul centro La Badante di Famiglia ti invitiamo a contattarci al numero di rete fissa, ad inviarci un’email all’indirizzo info@labadantedifamiglia.it oppure puoi venire a trovarci presso la nostra sede di Firenze.