L’azienda

Chi siamo

I Centri La Badante di Famiglia nel corso degli anni hanno aiutato le famiglie che si sono rivolte ai propri centri a risolvere i problemi nell’assistenza ad un proprio familiare nell’ ambito dell’ assistenza familiare, con badanti referenziate e affidabili, con assistenza domiciliare eseguita da personale qualificato e con colf esperte e preparate.

La nostra Mission è la cura del benessere della persona non solo dell’assistito, ma anche della propria famiglia.

La Badante di Famiglia grazie al proprio partner AGILE – Agenzia di Intermediazione Lavoro Europea di Federcasalinghe/Obiettivo Famiglia autorizzata dal Ministero del Lavoro, garantisce la sicurezza del rapporto di lavoro e tutela la famiglia fin dal primo giorno presentando personale selezionato secondo standard rigorosi.

I PROPRI PUNTI OPERATIVI “LA BADANTE di FAMIGLIA” si rivolgono ai privati cittadini a favore di anziani, malati e diversamente abili che richiedono:

  • servizi di assistenza familiare convivente ( H24 con vitto e alloggio)
  • servizi di assistenza familiare lungo orario giornaliero
  • lavoratori domestici (colf) sia H24 che giornaliero ad ore.

Azienda

La nostra mission

Che sia una necessità dettata dai ritmi di lavoro, una scelta di indipendenza di chi non vuole rinunciare ad abitudini antiche, oppure problemi di distanza o di organizzazione familiare, quasi sempre non è possibile prendersi cura dei nostri cari direttamente e in modo continuativo. E se noi non possiamo esserci sempre, vogliamo che la persona che lo farà in forma professionale possa trasmettere quelle mille attenzioni che sappiamo dare in prima persona. Fermarsi ad ascoltare, diventare partecipi dei ricordi di gioventù, accogliere i diversi stati d’animo e le nostalgie: proprio questo cercano di fare durante lo svolgimento dei propri compiti le nostre badanti.

Come vogliamo che sia, “la nostra Badante di Famiglia”?

Deve darci tranquillità: deve saper gestire una casa ed avere quelle competenze che le permettano di rapportarsi a situazioni di disagio e malattia con la dovuta professionalità.

Deve darci sicurezza: deve essere in grado di comunicare e muoversi nel territorio con disinvoltura per poter reagire a qualsiasi evento non previsto nel modo migliore.

Ma deve, soprattutto, avere capacità di ascolto e di costruzione di un rapporto umano. Solo quella “pazienza antica” di chi è disposto ad avvicinarsi in maniera autentica all’altro dà senso al nostro lavoro.

Sei alla ricerca di Badanti?

Trovare la persona giusta è un compito troppo delicato per essere affidato al passaparola o ad un annuncio. Trovare la persona giusta è la premessa indispensabile per la completa soddisfazione di tutti i soggetti coinvolti: la persona assistita, la sua famiglia, l’assistente. Questa piena soddisfazione è l’obiettivo dei Punti operativi La Badante di Famiglia.

Cominciamo dal primo passo: contattateci per un incontro informale, magari prendendo un caffè, per ascoltare e valutare insieme le esigenze ed i bisogni della vostra famiglia. Troveremo insieme la più adatta tra le nostre badanti.