Staff
Fattore vincente del nostro Gruppo sono le persone che ne fanno parte: Professionisti motivati!
Marcella Morbiducci
Responsabile del Centro
Socio Fondatore/Amministratore / Rappresentante Legale
Marcella Morbiducci, genovese di nascita ma toscana di adozione, dopo essersi occupata per un lungo periodo di relazioni esterne e formazione medica, nel 2007, avvia una nuova attività in Toscana occupandosi della promozione del benessere della persona rispondendo ai nuovi bisogni di natura sociale, assistenziale e sanitaria che emergono con crescente intensità nella società attuale.
Crea “la Badante di Famiglia” offrendo un servizio qualificato di assistenza familiare attraverso un modello estensibile anche ad altri territori, definito in seguito alla propria concreta esperienza nel campo dell’assistenza domiciliare, cogliendo la necessità di un soggetto che faccia da ”ponte” tra chi si offre come assistente familiare, o badante, e le famiglie che ricercano persone affidabili e competenti.
Aderisce a DOMINA Associazione Nazionale delle Famiglie Datori di Lavoro domestico firmataria del CCNL del settore, un’associazione datoriale che nasce con l’obiettivo di tutelare i datori di lavoro domestico. In particolare, DOMINA assiste le famiglie in tutte le fasi del rapporto di lavoro, nella gestione delle buste paga dei lavoratori. Diventa così il punto operativo territoriale per Firenze e provincia fondando DOMINA FIRENZE.
Stipula l’accordo con AGILE – Agenzia di Intermediazione Lavoro Europea – di Federcasalinghe/Obiettivo Famiglia che, autorizzata dal Ministero del Lavoro, consente il matching tra domanda e offerta.
Consolidato il rapporto negli anni con DOMINA e, a seguito del riconoscimento della stessa a svolgere attività di intermediazione da pare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (codice Intermediario n.H501S011662), decide di trasferire la propria attività di intermediazione con loro
Di Federcasalinghe/Obiettivo Famiglia Marcella è Presidente Regionale per la Toscana ed è Responsabile Nazionale per lo sviluppo delle iniziative dell’Associazione collegate all’Assistenza Familiare.