La badante di Famiglia: i centri per la selezione di badanti a Firenze

La Badante di Famiglia è il punto di riferimento per le famiglie alla ricerca di personale competente e affidabile che si dedichi all’assistenza di un familiare anziano, malato o diversamente abile. Con il nostro servizio proponiamo badanti a Firenze referenziate e qualificate al fine di garantire il benessere e la serenità dell’assistito e
della sua famiglia.

I nostri servizi si rivolgono ai privati alla ricerca di assistenti familiari conviventi con una durata dell’assistenza di 24 ore, comprensivo di vitto e alloggio; assistenti familiari con orario giornaliero lungo e lavoratori domestici sia H24 che ad ore.

Tramite i nostri centri nelle due sedi di Firenze e Dicomano, coordiniamo e organizziamo la fornitura dei servizi; negli stessi si tengono i colloqui di selezione per garantire candidati che rispondano alle esigenze di chi richiede assistenza. Il nostro ruolo continua anche a seguito dell’instaurazione del rapporto di lavoro tramite controlli che attestino il buon andamento dell’assistenza e la regolarità della prestazione lavorativa.

Le caratteristiche delle badanti

badanti a Firenze La richiesta di badanti a Firenze è legata a diverse necessità; nella maggior parte dei casi i familiari non riescono a prendersi cura dei propri cari in difficoltà. Per questo garantire un personale qualificato e professionale è la nostra missione.
La nostra volontà è affiancare una badante che sia di supporto fisico e morale alla persona bisognosa di cure e attenzioni. Deve avere competenze organizzative e saper gestire situazioni difficili con fermezza e tranquillità. Deve trasmettere sicurezza ed essere affidabile per garantire un rapporto di lavoro orientato alla correttezza.
Deve avere spiccate doti comunicative e capacità di relazionarsi con umanità e pazienza ad anziani e malati.

Per noi sono imprescindibili i requisiti morali quali la predisposizione verso l’altro, la capacità di ascolto, la serietà e le abilità pratiche. All’interno di queste ultime, la badante deve avere conoscenze trasversali tra cui la conoscenza della lingua italiana e delle tradizioni culinarie.
Siamo altamente selettivi per garantire risorse di elevato valore.

La regolarizzazione del rapporto di lavoro e lo staff

Oltre alla selezione e all’ampia disponibilità di badanti a Firenze, offriamo il servizio di assistenza alla famiglie nelle procedure per la regolarizzazione del rapporto di lavoro. Grazie alla partnership con AGILE – Agenzia di Intermediazione Lavoro Europea di Federcasalinghe/Obiettivo Famiglia, ente autorizzato dal Ministero del Lavoro, le badanti verranno assunte con regolare contratto all’interno della contrattualistica nazionale sul lavoro domestico.
Entrambe le parti prendono atto dei loro diritti e doveri, dei limiti e dei divieti per definire al meglio il ruolo. Una forma di contratto corretta, legale ed equa garantirà una collaborazione serena e duratura che si ripercuote positivamente sia sul lavoro delle badanti sia sulla famiglia che ne richiede l’assistenza.

Infine, uno dei nostri punti di forza risiede nell’elevata professionalità del nostro staff; gli standard qualitativi sono elevati perché crediamo fermamente che il nostro ruolo di ponte tra gli assistenti e gli assistiti sia alla base della buona riuscita del nostro lavoro.